Seleccionar página

Il 12 dicembre, la presentazione del progetto Erasmus – We All Count a un folto gruppo di istituzioni europee e belghe nel mondo educativo, sociale e culturale si è svolta presso la residenza dell'Ambasciatore di Spagna a Bruxelles. Il progetto Erasmus – "Art for Cohabitation Art" è stato presentato anche al pubblico.

"Contiamo tutti"

Il progetto Erasmus – "We All Count" è stato presentato al pubblico, in cui la Fondazione Yehudi Menuhin Spain è partner (il progetto è coordinato da MUS-E Roma) e un piccolo rapporto del lavoro svolto nei comuni di Roma, Budapest e nella provincia di Toledo (in particolare ad Aldeanueva de Barbarroya e Alcolea de Tajo). Mettiamo in evidenza in pubblico la presenza di una grande delegazione spagnola, con la partecipazione di tre sindaci e di una councilja delle città di Velilla de San Antonio a Madrid, e aldeanova de Barbarroya e di Alcolea de Tajo a Toledo, così come le squadre di gestione e gli insegnanti di 3 scuole (CEIP Tomàs y Valiente e CEIP Valdemera, entrambe di Velilla de San Antonio , e il Colegio Rural Agrupado Rào Tajo – José Manuel Oviedo, con presenza in diverse città della provincia di Toledo) e un rappresentante dell'URJC. L'evento si è concluso con un concerto del quartetto d'archi composito Nana Kawamura, David Wlodarczyk, Clément Holvoet e Mario Villuendas. Il repertorio comprendeva pezzi di Joaquen Torino, Luigi Boccherini, Alexander Glazunov, Alexander Borodin e Hugo Wolf.

'Arte per la convivenza'

Grazie al supporto dell'Ambasciata stessa e in collaborazione con il nostro partner, Fondazione Internazionale Yehudi Menuhin, è stato presentato il progetto che abbiamo realizzato negli ultimi 2 anni in 7 paesi europei nei comuni di Velilla de San Antonio, Evora, Torino, Berlino, Berna, Budapest e Bruxelles. Abbiamo la presenza di rappresentanti di tutti i partner. A seguito della presentazione del progetto "Art for Cohabitation" dell'Erasmus e presentiamo un video riepilogativo del documentario "Art for Cohabitation".

Impatto stampa internazionale

L'evento ha avuto una grande eco sia a livello nazionale che internazionale in termini di stampa. Pertanto, l'Agenzia EFE o La Vanguardia sono stati alcuni dei mezzi che hanno fatto eco a questo atto di "Art for Cohabitation".