Giovedì scorso, 30 aprile 2020, il CRA Rio Tajo-José Manuel Oviedo ha lanciato una nuova attività: "Interviste digitali. Abbiamo parlato con…'. Questa attività permetterà agli studenti della CRA di avvicinare atleti, musicisti, attori, ecc. alle casse. Sono già persone diverse da questi campi, che hanno confermato la loro partecipazione a questa interessante attività, quindi, fino alla fine di questo corso, questa attività avrà una periodicità settimanale. L'obiettivo è quello di continuare questo progetto nei prossimi corsi, anche se la periodicità diventerà quindicinale o mensile. Nelle prime due interviste digitali, il 30 aprile e il 7 maggio, gli studenti hanno chiacchierato con due atleti olimpici: il triatleta Fernando Alarza e il canoista Paco Cubelos. Per la terza intervista, c'è un cambio di iscrizione, il 14 maggio saremo accompagnati dal cantante di una nota band indie rock spagnola. L'Autorità di rating del Consiglio ha qui o vero Tajo-José Manuel Oviedo, siamo convinti dell'importanza della scuola rurale, che deve essere una scuola viva e attiva e che deve contribuire a superare qualsiasi tipo di divario. Vogliamo ringraziare la disponibilità e la gentilezza di Fernando Alarza e Paco Cubelos, mettendosi a disposizione dei nostri piccoli reporter, così come di tutte le persone che hanno confermato la loro partecipazione.
Informazioni su Fernando Alarza
Il primo, l'atleta che lancia queste interviste digitali. Chi è Fernando Alarza? Un triatleta nato a Talavera de la Reina il 23 marzo 1991. Tra i suoi vasti record nell'universo del Triathlon c'è il bronzo ai Campionati Mondiali di Triathlon, nel 2016, e un argento ai Campionati Europei di Triathlon, nel 2018, oltre a numerosi importanti spot nelle World Triathlon Series. Nel 2016 è stato olimpionico ai Giochi di Rios de Janeiro, guadagnandosi per essere tra i primi 20 (18o).
L'intervista a Fernando Alarza
Si tratta di 30 minuti affascinanti in cui gli studenti del CRA Rào Tajo chiedono a Fernando Alarza di formare un'intervista sensazionale che rappresenta il primo passo di un progetto realizzato dal CRA Rào Tajo-José Manuel Oviedo per portare gli studenti, i loro dintorni e tutti coloro che vogliono saperne di più su questa iniziativa e sui suoi protagonisti.