Seleccionar página

Dopo il lavoro svolto lo scorso anno, abbiamo ripreso le sessioni dell'Erasmus – "We All Count Project". E lo facciamo dando il via al CRA Dio Tajo, nella città di Toledo di Alcolea del Tajo. Al fine di condividere le esperienze ricercate in questo progetto, è essenziale avere spazi per fare workshop con i bambini delle diverse scuole che ne fanno parte. In questo caso, sono Lavinia Vila (artista teatrale) e Pilar Aranda (artista multidisciplinare focalizzato sulle arti audiovisive in questa occasione) che sono responsabili di plasmare i sogni di questi studenti nelle diverse sessioni che si svolgono durante l'anno accademico 2018/2019.

Il progetto "Contiamo tutti"

"We All Count" è un progetto integrato nell'ambito del programma europeo Erasmus, sviluppato in quattro paesi: Spagna, Italia, Ungheria e Belgio. Questo progetto ha quattro obiettivi fondamentali segnati, attraverso l'arte come strumento:

  • Riduzione delle assenze ingiustificate
  • Affrontare gli svantaggi dei bambini e delle loro famiglie sviluppando il lavoro scolastico nelle loro famiglie
  • Aumentare la competenza dei professionisti dell'istruzione per risolvere il problema dell'assenteismo e degli svantaggi
  • Considerare la diversità come uno stimolo e non come un inconveniente

"Tutti i conteggi" si sviluppa come indicato in quattro paesi e nelle città di Madrid e Toledo (Spagna); Budapest (Ungheria); Roma (Italia); Bruxelles (Belgio). Si tratta di un progetto rivolto alle scuole di questi luoghi dove vi è un'alta percentuale di studenti con svantaggi sociali.